0.00 (0 voti)

Questa avventura nel mondo della pasticceria c'ha fatto scoprire sapori nuovi e abbinamenti impensati ma per alcune persone il primo amore non si scorda e se si parla di pasticceria per Susanna questo è sua maestà il cioccolato. Per il suo onomastico quindi non potevo non prestarmi alla preparazione di questo dolce che gira tutt'intorno al cioccolato in diverse sfumature. Dall'unione di diverse preparazioni vi presentiamo questa torta il cui aspetto è quello di un grande pan di stelle ma non ha niente a che fare con quei dolci fatti ammassando biscotti.

0.00 (0 voti)

Una torta semplice e veloce che potete preparare con lo sbattitore elettrico ma comunque buonissima e goduriosa grazie alla generosa dose di cioccolato fondente 70%.

0.00 (0 voti)

Questa torta, anzi queste torte perchè erano due gemelle, le abbiamo preparate per un'amica speciale. Per realizzarla sono necessarie sei preparazioni di cui due frolle da preparare il giorno prima quindi è necessario organizzarsi con i tempi. Il risultato però è straordinario. Abbiamo ricevuto una valanga di complimenti e di richieste della ricetta che ora vi descrivo passo passo.

0.00 (0 voti)

Con le prime piogge e il primo freddo ci si può incupire, si può avvertire quel bisogno di un conforto caldo e avvolgente, quel gusto che solo il cioccolato ci può dare. Oggi vi proponiamo una preparazione semplicissima. Solo quattro ingredienti, una sola preparazione e tanto, tantissimo gusto e cremosità. Una crema cotta al puro, semplice cioccolato fondente che potrete anche conservare in congelatore e, con l'aiuto del microonde, tirare fuori in caso di necessità.